Dimissioni, Credo sia giunta l'ora

« Older   Newer »
  Share  
*Kristen*
view post Posted on 24/9/2009, 18:28




Il momento che tanto temevo è arrivato.
Ebbene sì, mi dimetto da amministratrice di questo forum.
I motivi li sapete, li ho esposti a tutte voi un pò di tempo fa, e non sono cambiati. Tuttavia, preferisco spiegarli di nuovo, perchè tutti possano conoscere le mie motivazioni...comprendendole o meno.
Riporto anche qui alcune parti del post che ho scritto tempo fa nella sezione protetta, per amore di chiarezza, come ho sempre fatto.

CITAZIONE
Giulia e Federico sono e rimarranno sempre nel mio cuore: mi hanno dato tanto, a livello umano e artistico...mi hanno fatto conoscere persone speciali, mi hanno consentito di vivere esperienze mai provate prima...ma per certi versi mi hanno anche delusa. E tanto.

Giulia soprattutto. Certo, abbiamo sempre saputo che lei era diversa dagli altri, aveva il suo carattere e il suo modo di vedere le cose. E tutte voi sapete quante volte l'ho difesa e ho giustificato i suoi comportamenti. Ad un certo punto però bisogna arrendersi. O almeno, io mi sono arresa. Forse sarò un pò troppo dura, forse vi sembrerò eccessiva. Ma io l'ho vissuta così, e ancora non mi è passata. Sarà che io con Giulia ho avuto anche uno scambio personale, un rapporto privato che non ho mai condiviso con voi perchè riguardava me e lei, per cui certi comportamenti mi hanno delusa un pò di più...Cmq sia, come spiegavo allo staff tempo fa, io non sono più motivata a seguirla, a sapere cosa fa. Non m'importa sapere quanti clienti ha il suo b&b oppure quanti lanci fa con il paracadute. Lei ha dimostrato di non avere tanta considerazione per le persone che la seguivano (non voglio dire i fans, ma chi aveva a cuore Giulia artista e persona), quindi non può aspettarsi da loro (in questo caso da me) altro tipo di comportamento. A me basta sapere che sta bene e che, come lei dice, è felice...poi lei ha la sua vita e io la mia.

Federico è un altro discorso. Anche se per molti versi è simile. Spero solo che lui continui a lavorare, a lottare per fare quello che vuole fare, cioè il cantante.
Anche lui ha sempre avuto il suo carattere particolare, e anche in questo caso, lo abbiamo sempre saputo. Ma prima almeno ogni tanto una qualche interazione con le fans l'aveva. E non intendo con le fans che lo seguono ovunque, perchè ci sono persone che per svariati motivi non possono farlo, ma non per questo sono meno fans di altre.
Io credo che in qualsiasi tipo di rapporto, anche e soprattutto tra artista e fans, debba esserci uno scambio, che in questo caso non vedo. C'era, c'è stato un tempo...quando il musical andava alla grande, le serate si succedevano a ritmo estenuante, quando le cose andavano bene, insomma...e poi? Io non sento di essere una fan part-time...Io sostengo le persone che mi stanno a cuore sia in tempi buoni che in quelli meno buoni. Se queste persone in qualche modo dimostrano di tenerci. Non a me, in generale. Anche se io devo dare 10 e loro 1...
Io questo non lo vedo più. Da parte di entrambi. E sarà anche un mio limite, ma non me la sento di comportarmi come prima. La cosa peggiore è che non l'ho deciso razionalmente, ma è venuto naturale. Questo mi succede quando le persone mi deludono, in questo caso entrambe, ma Giulia più di tutti.
Ovviamente, come vedete, continuo a passare perchè continuo ad essere legata a questo posto, a tutte voi e anche a loro, mio malgrado. Continuo a seguire ciò che fa Federico, e mi auguro presto di vedere qualcosa di più concreto, che non siano le solite seratine in giro per le feste di paese. E il cd in terra straniera.
Glielo auguro di cuore.

La mia decisione non deriva dal fatto che quest'anno mi sono affezionata ad altri ragazzi e ora li seguo. Chivy e anche altre persone sanno che questa mia decisione è precedente, e risale a diversi mesi fa. Non l'ho mai esternata pubblicamente, ma lo staff ne era a conoscenza, soprattutto Chivy, che sa tutte le motivazioni e i miei stati d'animo in merito a questa cosa.
Ripeto, affezionarsi ad altre persone non implica dimenticarsi delle altre. Così come nella vita reale amiamo più persone e in modo diverso.
Giulia e Federico saranno sempre nel mio cuore, per quello che in passato sono stati e mi hanno dato. Ma per me è giunto il momento di andare avanti.
Spero non me ne vogliate.
Il mio affetto e la mia considerazione di tutte voi resta immutato, voi non c'entrate con quello che penso di loro.
Siete persone meravigliose che mi avete regalato tantissimi bei momenti. Grazie di cuore.
Vi voglio bene.

:)
 
Top
chivy
view post Posted on 24/9/2009, 21:09





Ok, non discuto la decisione, ma solamente perché so che è una decisione pensata, ponderata, non affrettata. Vedo che l'hai già fatto.
Solamente non capisco perché ora, perché adesso. Scrivi anche "Il momento che tanto temevo"... temevo?

Non discuto nulla, ti chiedo solamente di non lasciarci da utente.
Di non lasciare me è assodato, o comunque io non lascio te.
Il forum è si un modo per sostenere qualcuno ma è o dovrebbe essere soprattutto motivo e mezzo di "serenità", di svago. Se queste cose per un qualsiasi motivo vengono a mancare allora sarà giusto agire di conseguenza.
La vita è un'altra ed io a quella mi riferisco quando ti dico che ti voglio bene.
Ciao amministratrice. :kiss:
 
Top
perbetta
view post Posted on 7/10/2009, 11:23




Ciao, scusa se per la prima volta che scrivo in questo forum rispondo proprio alla tua lettera di dimissioni. Non so neanche se lo sto facendo nel posto giusto. Devi avere pazienza. Io sono la perby, non so se ci conosciamo, ma direi che non ha grande importanza in questo momento.
Ovviamente non mi permetto di giudicare la tua decisione. E' una tua scelta e quindi sarà quella giusta. Così come le tue motivazioni. Sono le tue. Parlo di Federico evidententemente, perchè Giulia non la conosco e non l'ho mai seguita. L'unico commento che posso fare su lei è che se ti ha deluso "personalmente", forse doveva rimanere una cosa "personale".
Mi permetto però di intervenire su un punto, perchè in questa tua lettera fai una affermazione che secondo me è proprio ingiusta. E che diciamo sottende almeno due cose, la prima è che Federico trascura le sue fans e la seconda che ha dei comportamenti “particolari” solo per quelle che lo seguono piu’ da vicino.
Io ho visto Federico diverse volte, anche se molte meno di quello che si pensa. Immagino anche tu. Federico sul palco non ri risparmia mai, spero che questo lo condividerai ancora. E devo dire che mai mi è capitato di vederlo lontano dalle sue fans; conosciute e no, anzi sempre “orientato” prioritariamente alle facce non note. Come aggiungo è giusto che sia. A parte rarissime occasioni, dovute piu’ a problemi di organizzazione che ad altro, Federico non ha mai trascurato di salutare, baciare, abbracciare, farsi fotografare o interagire con chiunque glielo chiedesse. Sempre con il sorriso. Sempre e molto di piu’ degli altri artisti con cui si esibisce. E a mio parere questo proprio perché Federico ha bisogno di recuperare anche approvazioni dal suo pubblico. Questa ultima è evidentemente una mia illazione….
E non esistono predilezioni di sorta. Anche questo vorrei sfatare, al di là di quello che si racconta(ma evidentemente far credere fa sentire grandi taluni), non ho mai sentito Federico in alcun modo parlare di qualcun meglio di qualcun altro. Per lui siamo tutti uguali. Sempre. Poi è ovvio che è piu’ facile che ricordi il nome o la faccia di qualcuno che vede sempre o è piu’ chiacchierone. Ma questo va oltre l’artista che seguiamo, fa parte della vita, che è sua e che mi auguro gli lasceremo vivere. E mi ha colpito vedere quanto si è indispettito quando qualcuno ha cercato di sottendere che ci dovevano essere dei trattamenti privilegiati. Non li tollera.
Quindi, nelle esibizioni live, non capisco proprio cosa dovrebbe fare di piu’.
Discorso un po’ diverso quando è sul Web. Che Federico non ha mai fatto mistero di non amare, tanto che da subito ha rifiutato l’idea di avere un sito. Opinabile o no, è una sua scelta. Anche quando era nel pieno del fiume vittoria di amici, in tempi non sospetti intendo. Ma possiamo davvero fargliene una colpa, di non essere così interattivo? Quanti lo sono? Davvero pochi. E tutto sommato, noi lo vediamo collegarsi piuttosto puntualmente. E anche in questo caso senza “differenze” di sorta. E quando se la sente, scrive a tutte.
Davvero qualcuno può dire che Federico è piu’ attivo sul web con qualcuno piuttosto che con altri? Io lo dubito. E sottolineo che pensare che ci sono differenze fa male a chi ritiene di subirle e fa male soprattutto a Federico, che non deve dimostrare nulla sul tema, non può concentrarsi su questo. Lui deve solo essere il nostro orgoglio nel diventare un artista. Federico lo stiamo seguendo per questo, non perché è un amico e compagno di merende.
La finisco qui, ma mi sono sentita di scrivere perché mi dispiace che proprio in un forum che è nato per lui, la sua admin molli perché Federico non si è giudicato all’altezza delle sue aspettative personali. Concentriamoci su Federico Angelucci artista, di detrattori ne ha già abbastanza! In bocca al lupo admin e io penso che Fede sarà comunque contento se lo seguirai come sua fan. Del resto dubito che ci abbia mai chiesto di fare altro.
 
Top
*Kristen*
view post Posted on 7/10/2009, 13:38




Io penso di avere tutto il diritto di esprimere ciò che penso di un artista che ho seguito per due anni senza risparmiarmi mai, talvolta mettendo da parte anche la mia vita privata.
Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, sulla base delle sue esperienze personali e di ciò che vede.
Ognuno ha il diritto di fare le sue scelte.
Ognuno viene trattato da lui in maniera diversa, in relazione a diversi fattori. Ora, tu può anche non pensarla in questo modo, ma io la vedo così.
Sinceramente, scusa se mi permetto di dirtelo, ho trovato fuori luogo questo tuo intervento. E non solo perchè non ci conosciamo. Non credo che tu abbia il diritto di contestare un mio pensiero solo perchè non collima con il tuo. E, perdonami, non ti ho mai vista da queste parti, per cui non capisco cosa ti porta a venire qui a "giudicare" un'opinione che, ho ripetuto diverse volte, è puramente personale.
Non è particolarmente obiettivo il punto di vista di una fan "privilegiata" quale puoi essere tu perchè, anche se non ci conisciamo, io so chi sei. Pensiamo a chi invece questi privilegi non li ha.
E' vero, lui non ci ha chiesto nulla...sono d'accordo. E non ci deve nulla.
Ma questa è una cosa reciproca. Nel momento in cui io mi sento delusa da un artista che ho seguito tanto e con tanto impegno e passione per molto tempo (e chi è qui, ma anche altrove, può testimoniarlo) ho tutto il diritto di prendere una decisione del genere.
Ho ritenuto opportuno condividerla perchè, evidentemente tu non lo sai visto che sei entrata qui per la prima volta solo per dire la tua su questo argomento, in questo forum una volta eravamo una "famiglia" e io mi sono sentita in dovere di spiegare le mie motivazioni.
Detto questo, a me non piacciono le persone che spuntano dal nulla per spacciare come verità assoluta un loro pensiero, una loro convinzione frutto soprattutto del trattamente privilegiato di cui godono da parte dell'artista in questione.
Credo solo che, come tutti, anche Federico abbia i suoi difetti, i suoi comportamenti sbagliati, e se davvero si tiene a lui è giusto riconoscerlo. Difenderlo ad oltranza sempre e comunque per me non è affetto, è solo controproducente per lui.
Detto questo, io ho dato anche fin troppe spiegazioni che non dovevo dare. Resta una mia opinione e come tale penso vada rispettata.
Non ho scritto per aprire un dibattito con persone che non ho mai visto nè sentito. Ma solo per mettere al corrente della mia decisione persone con cui ho condiviso due anni "virtuali" e a volte anche reali.
Grazie.
 
Top
-Dede
view post Posted on 7/10/2009, 20:02




Niente da dire. La decisione è tua, i pensieri sono tuoi e, come tali, li rispetto e, al momento, in parte, li condivido.
Solo una cosa voglio dirti, mi ha fatto davvero piacere collaborare con te per questo periodo.
Un bacio.
 
Top
*Kristen*
view post Posted on 7/10/2009, 20:12




Grazie Dede, il piacere è stato reciproco. Ho passato bei momenti con voi e non li dimenticherò mai. :wub: :)
 
Top
giuliaefede4ever
view post Posted on 11/12/2009, 21:04




cri cosa dire.. non saprei. Prima di tutto devo dirti una cosa: Grazie!!! Grazie per tutto quello che hai fatto qui nel forum e due anni fa qnd ci siamo conosciute mi hai aiutato tatissimo. Grazie per la persona speciale che sei, sempre pronta ad aiutare gli altri prima di te stessa!!
Questa decisione che avevi preso tempo fa è arrivata vedo e ti capisco perchè anche io mi sono affezionata ad altre persone ma terrò sempre nel mio core Federico e Giulia perchè grazie a loro ho conosciuto questo forum ma soprattutto Te e tutte voi.
Spero che continueremo a sentirci...
Ti vogio bene Cri!
Marta
 
Top
*Kristen*
view post Posted on 12/12/2009, 08:25




Grazie Marta :cry: :wub:
Nonostante tutto continuo a passare di qui, quindi...tranquilla, continueremo a sentirci, e grazie ancora per le belle parole ;)
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 16:55

Advanced Member

Group:
Fede's Fan
Posts:
7,237
Location:
Milano

Status:


Ehi, passavo di qui e ho letto il tuo messaggio...non ho molto da dire se non GRAZIE per tutto quello che hai fatto per questo forum.

Un bacio

 
Top
9 replies since 24/9/2009, 18:28   341 views
  Share